mercoledì 26 ottobre 2011

I miei animali

Io sono una bambina amante degli animali, ma in particolare dei cani e proprio per questo ne ho uno davanti alla porta di casa che si chiama Walli.
Walli è un bel cagnolone con il pelo nero, marrone e giallo ocra.
Da tanto tempo vive con la famiglia e lui è grande come me perciò ha dieci anni.
Un segno particolare è che ha un occhio marrone e l’altro azzurro, uno come la mamma e l’altro come il papà. Quando io e mio fratello Giovanni torniamo da scuola lui allunga la zampa, ci apre il cancelletto elettrico e poi ritorna al sole. Spesso scappa via da casa mia e fa una passeggiata; quando però deve tornare a casa il pastore tedesco di mio nonno lo accompagna al cancello mentre Walli scodinzola entusiasta.
Dopo qualche anno abbiamo montato l’acquario, ma visto che c’era un virus i pesci morivano e quindi abbiamo deciso di toglierlo. Ora che io e mio fratello Giovanni siamo più grandi mio padre l’ha rimontato e dentro ci sono tanti pesci colorati: Macchia, Diamante e Pompon. Ognuno di loro ha delle caratteristiche: Macchia ha il corpo tappezzato di macchie, Diamante ha il corpo bianco e lucido mentre Pompon ha delle palline sugli occhi che sostituiscono le sopracciglia di noi umani. Macchia è il più pauroso: appena avviciniamo la testa al vetro e scappa di qua e di là fra le pietre, la conchiglia e un vaso che caccia bollicine. Amo sedermi vicino all’acquario e osservare i giochi e i litigi dei pesci. Amo i miei pesci, il mio cane e tutti gli animali.


Annalucia (10 anni)

Nessun commento:

Posta un commento