giovedì 13 ottobre 2011

A casa ho uno zoo

Chicca
La mia cagnetta si chiama Chicca:è un volpino,adora giocare e non si stanca mai. Ha il pelo marrone,gli occhi marroni come i miei. Io adoro giocare con lei perché è iperattiva, molto ubbidiente e volenterosa.
Tarta
La mia tartaruga si chiama Tarta:è piccolina e ha un graffio sul suo piccolissimo guscio. E’ molto dolce però non sopporta qualcuno che le comincia a toccare le zampette. Io la prima volta che le ho toccate mi ha stretto con le sue unghiette.
Pallino
Pallino è il mio pesce: non è rosso, è un po’ bianco e un po’ marroncino. E’ bellissimo e non ha paura di niente.
Pappagallino
Pappagallino è il mio pappagallo:è nero,giallo,celeste e verde. E’ molto pauroso però adora mangiare.
Minni,Topolino e Giggia
Minni è il mio criceto; io ne ho tre di criceti, lei è la più piccola, la più morbidosa, la più attiva e la più coccolosa e non ha paura di nessuno. Invece Topolino è l’unico maschio, è pauroso e non si fa toccare da nessuno. Si fa toccare solo da me e da mia madre. Chicca vuole molto bene a tutti i miei criceti e li lecca. Giggia è il mio terzo criceto:è più piccola di Topolino, però più grande di Minni. E’ la più paurosa di tutti e si fa toccare solo da me.
Francesca (anni 10)

Nessun commento:

Posta un commento