domenica 10 gennaio 2010

l'arrivo di Sam


Era quasi un mese che stavo aspettando che mi regalassero un cagnolino e a sorpresa è arrivato. Sono partito da Roma per tornare a casa mia a Tricase. Alla fermata di Foggia mamma e papà mi hanno detto che andavano in bagno, invece sono andati all’ uscita del treno per vedere se c’era l’amica della zia che ci doveva dare il cane che da molto tempo gli avevamo chiesto e che aspettavo con ansia; appena ce lo hanno mostrato io e mio fratello volevamo prenderlo in braccio e accarezzarlo, solo che ancora non potevamo tirarlo fuori dal suo “trasportino” solo una volta arrivati a casa avremmo potuto farlo uscire da lì dentro. Abbiamo deciso di chiamarlo SAM.
SAM è un barboncino TOY, sembra una pecorella bianca, ha gli occhi a pallina; appena mi vede inizia a seguirmi ovunque io vada.
Il mio cane si lascia accarezzare solo quando si accuccia da qualche parte altrimenti ti mordicchia o inizia a leccarti. Mi ha fatto molta tenerezza quando è andato sulla sua copertina poi l’ha presa con la sua bocca e si è coperto da solo.
SAM è anche molto vivace; la mattina si sveglia presto, inizia ad abbaiare e a correre di qua e di là, si mette a mordicchiare i lacci delle mie scarpe, viene sempre a mettersi in mezzo alle mie gambe, o va a sdraiarsi sulle mie ciabatte.
Io sono molto contento che SAM sia entrato a far parte della mia famiglia; quando torno a casa e lo trovo ad aspettarmi sono molto felice! Gli voglio già tanto bene!!!
scritta da Leonardo (10 anni)
letta dalla sua insegnante

Nessun commento:

Posta un commento