
Lorenzo (5 anni)
Il mio gatto è un persiano. E’ una femmina e si chiama Sissi. Il suo pelo è lungo e morbido, il colore del suo pelo è marroncino chiaro e panna. E’ nata a luglio del 2004, lei è tranquilla e molto pigra e le piace dormire sul divano al sole, ed essere accarezzata sotto il mento. La scorsa settimana l’abbiamo portata dal veterinario perché un’unghia le era cresciuta troppo e si era incarnita. Io le voglio bene e mi fa compagnia. Appena uscirò dall’ospedale non vedrò l’ora di sentire il suo pelo morbido e bianco e di abbracciarla e accarezzarla.
Il mio gatto si chiama Schizzo, ha solo due anni, è un gatto di altezza media ed a strisce grigie e nere. E’ un golosone di croccantini e di latte ed adora giocare con la sua pallina sonora. Ogni domenica mattina porto Schizzo a fare una passeggiata con mia madre in pineta sotto casa mia e nel pomeriggio lo porto a giocare liberamente nel parco. A Schizzo piace molto incontrare altri animali e divertirsi. Ogni tanto però, stufandosi di essere sempre preso in braccio, può graffiare e mordere. A Schizzo non piace neanche essere messo su mobili alti; infatti quando è stato messo in alto vuole subito scendere giù. La cosa più simpatica di schizzo è che se vede una gattina si mette a miagolare e si butta giù per terra.
C’erano una volta una gattina grigia di nome Paolina e un volpino marroncino di nome Paolino. Paolina e Paolino investigavano sui misteri della città.

Il mio cagnolino si chiama Rudy.